Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Circa 15gg fà ho montato un BM110 ma non riesce a schiumare oltre il bicchiere sporcando solo il collo.
L'ho tarato con la schiumazione che arriva al bordo rosso, aria tutta aperta e livello sump a 24cm.
In vasca ho i P04 = 0 con resine e NO3 a 30mg.
Carico organico oltre a comuni molli 1 Flavescent, 2 cromis, 3 pagliaccetti, 1 Bicolor tutti di piccola/media grandezza.
Cosa posso fare per farlo schiumare visto che secondo me non lo fa anche perchè credo che di carico organico c'è ne?
....non capisco perchè mi volete accomunare per forza a enzo68 che è un parente e che abbiamo gli stessi schiumatoi solo che lui lo vende ed io no. Vi sembra che se lo volessi vendere (se è quello che alludete) chiederei come tararlo?
Mha -28d# -28d# -28d#
Vinny, inizio però a stufarmi, troppe coincidenze...tuo cugino che scrive dal tuo pc...ok...poi tu che usi uno skimmer senza riuscire a trovare una taratura e lui ne vende uno nuovo uguale identico....e anche oggi dallo stesso pc la risposta.....bò.....c'è qualcosa che non mi torna