Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2009, 15:56   #1
SerPiolo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanto cibo dare ai miei discus

Salve gente. Sono afflitto da un quesito: non so se nutro i miei pesci a sufficienza o se li nutro troppo...

Normalmente nutro i miei pesci con TetraDiscus/Tubifex/Larve di zanzara. C'ho un dosatore automatico che gli da 2 volte al giorno il tetra. Poi io quando torno a pranzo e a cena gli do qualcosa in più. Il tubifex e le larve 2 volte a settimana circa perchè ho letto che fanno venire le malattie intestinali.

Però quello che mi chiedo è questo: come mai tutte le sacrosante volte che prendo il barattolo del cibo in mano i pesci vanno in fibrillazione? Come faccio a capire quanto cibo dare? Cioè, quello che di norma butto io nell'acqua, tempo 20 secondi ed è già spazzolato; se dopo altri 10 minuti gliene do un altro pò di nuovo spazzolato in 20 secondi.

Quanto cibo dare? Come faccio a vedere se ne do troppo poco o troppo?


OT: secondo voi una pompa sottodimensionata che problemi può causare? Leggete il mio profilo e datemi un giudizio...

PS. sto aggiornando il mio profilo con nuove foto e nuove info
SerPiolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-11-2009, 16:06   #2
alierte
Discus
 
Registrato: Sep 2008
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 2.098
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto bisogna capire una cosa...sono adulti o piccoli?
alierte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 16:25   #3
SerPiolo
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 325
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alierte, io ho 5 discus. 3 sono adulti, 2 piccoli (uno nano e l'altro proprio giovane)
SerPiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 16:37   #4
alierte
Discus
 
Registrato: Sep 2008
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 2.098
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
arriverei anche a 5 somministrazioni al giorno ...insomma poco per quanto riguarda la quantita' ma spesso...
comunque per le larve non è giusto dire che fanno venire malattie intestinali per quello che so io è relativo anche alla qualita' delle stesse...in ogni caso qualsiasi cosa se utilizzata in malo modo non porta benefici quindi con due somministrazioni alla settimana non avrai problemi secondo me
alierte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cibo , dare , discus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14349 seconds with 14 queries