Ciao a tutti...
ho sentito parlare piuttosto bene dei tubi della Dennerle.
Monto 2 T8 da 15W ed in questi 3 anni mi sono sempre affidato alla "vecchia" scuola di 1 spettro completo+1 fitostimolante (le prime lampade erano le originali juwel, poi sono passato a SUN GLO+AQUA GLO della Askoll....resa cromatica straordinaria!).
Non che mi sia trovato male, anzi, ma ho letto che il concetto di fitostimolante si è scoperto essere poco veritiero e mi sembra di aver capito che una doppia spettro completo sia la cosa ideale...sbaglio?
A questo punto, come mi dovrei giocare i 2 neon? Resto alla Askoll con doppia LIFE GLO o con 1LIFE GLO ed una SUN GLO (anche per non "scombussolare" completamente l'illuminazione)? Passo alla Dennerle o alle sue equivalenti Osram e Philips? Quale dovrei montare? Kongo white? African lake? Amazon day? Special plants? Kombi color plus?
Da tenere in conto 2 cose:
1) non ho piante esigenti (ciò non toglie desideri per loro una illuminazione di altà qualità)
2) non vorrei rinunciare ad una splendida resa cromatica. Devo dire che la AQUA GLO da questo punto di vista è parecchio soddisfacente, ma sempre fitostimolante resta.
Grazie