Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi...sono da circa 7 giorni che la mia pocillopora è proprio strana...mi ha tirato un pò sotto ma adesso sembra fermo...il fatto è che adesso la parte sinistra della poci è molto rovinata....poco spolipata e poco luminosa...non cresce,è ferma li da troppo tempo...infatti è come se la parte destra si stia sviluppando e la sinistra no....date un'occhiata.
scusate la foto...è la mia prima reflex e non la so usare...porc..........
Cambiamenti in vasca?
Come certamente saprai...la poci ama l'acqua un pò più grassa...
Occhio anche a qualche "lumaca"...a me ne aveva fatta fuori una...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
l'unico che gli sta dando fastidio è il chelmon....porca vacca sta sempre li a spiluccare....solo la poci poi....in vasca nessun cambiamento...tranne lo skimmer...dal lgs800 a bk200 mini...però sto alimentando come non mai....mai alimentato tutti i giorni...adesso doso tutta la linea di Xaqua...la vasca non sta male....anzi,aggiungo un particolare dei tiraggi..alcuni sono vecchi ma altri nuovi....
poffo, secondo me è soltanto che nei rami dove non arriva luce sbiancano, come nelle seriatopore, è una cosa normalissima, o altrimenti è il chelmon che si sta pappando i polipi
ALGRANATI, mmmhh è li da molto tempo...doveva soffrire anche prima..almeno credo. UCN PA, il chelmon sicuramente si sta pappando i polipi...e non so come fermarlo...ma torglierlo proprio no....!!!
dovrei levargli il vizio...ma come???impossibile...
POFFO...prova a prenderlo da parte e fargli un bel discorso...
IO non credo proprio sia corrente ne luce. Quelli poi non sono "sbiancamenti" alla base per la luce
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
oggi lo metto in castigo...e basta!!!
stasera a letto senza cena e gli anche lo zeospur...cosi impara!!
approposito....di zeospur...a me è venuta voglia di comprarlo...che faccio???
chi di voi lo usa di tanto in tanto anche senza zeovit???
ciavaaaaaaaaaa