|
Originariamente inviata da livia
|
piccolo consiglio sui cory, meglio tenerli della stessa specie, se hai lo spazio tenere un gruppo di 6 e uno di 4 è un pò riduttivo, meglio averne 10 uguali...
comunque hai troppi pesci per la dimensione della vasca, dovresti risistemare la popolazione...in più il pH che hai è bassino per i poecilidi...
i pesci che boccheggiano mostrano altri sintomi? hai letto le schede delle malattie?
|
Per il ph in realtà era a 7,5 ma con la co2 l'ho portato a 7, ma non è quello il problema. All'inizio i cory erano 12 (6 e 6) poi due paleatus sono defunti :(
I pesci non presentano altri sintomi di malattie, mangiano a go go, nuotano benissimo e si accoppiano come matti. La quantità di poecilidi è tale perchè i guppy li allevo ed i platy fanno da loro. Ho altri 2 acquari più piccoli dedicati all'accrescimento ma al momento non ho intenzione di fare spostamenti.
Tenendo conto che devo togliere a giorni i 6 cory e giovedi mi arrivano altre 3 piante da mettere, l'acquario non è in così elevata crisi di sovrappopolazione.
Mi sarebbe d'aiuto sapere se gli no3 a 25 (che sono causati dalle poche piante in rapporto ai pesci) possono portare a questo problema. Questo escludendo la co2 e l'o2, che però le piante espellono dagli steli (sarà o2?).
In altre vasche messe anche peggio (ma con nitrati più bassi perchè tenuti sotto controllo da resine) non mi è mai capitato....