Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
tutti salifert tranne gli no3 elos.
(ho un dubbio per il test elos.. io lo ho messo sopra il valore 0 e vedevo tranquillamente il bordo del rettangolo... si considera 0 no? guardando la boccetta di "profilo" risultava giallognola... sono 0 no?)
quindi... come pensavo i valori sono 0... eppure ho un bel campetto da golf in primo piano, il vetro dietro sporco e il vetro davanti che si sporca regolarmente (lo ho pulito mercoledì pomeriggio, per ora non sembra sporchissimo)
ho tarato oggi il ph controller (ma p difficile per tutti tararlo?) e inserisco biodigest e bioptim... appena si accendono le luci faccio le foto del pratino... e mi piacerebbe sapere come "risolvere"
no... non hai capito.. era li perchè chiedevo ancora il favore, visto che sarò pirla, tutti chiedevano test e io li ho fatti, ora vorrei sapere cosa dicono...
si elos cosi e zero ma io cambierei test..... io usavo la linea completa e ho avuto seri problemi con i test di Ca Mg e Po4 decisamende sempre sballati... per farti capire testavo il calcio a distanza di 5 minuti una volta mi dava 600 mmg e la seconda mi dava 300 testavo po4 assenti e invece erano 0.21
gli unici che ho riscontrato fuinzionare bene di elos sono kh ph e forse nh3/4
maximo73, il ph misurato di mattino, dopo aver smattato un po con il controller per regolarlo...
po4 sempre stati a 0... avevo messo questo post in reefcafè perchè era il segiuto del vecchio post in cui chiedevo se c'era qualcuno che aveva il fotometro, e poi invece è stato spostato qui...