Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
l'acquario è il solito 200Lt..
solo che non sono mai contento del risultato ottenuto dalle mie disposizioni..
sembra sempre tutto buttato là a casaccio..
qualche buona anima potrebbe darmi qualche consiglio??
le piante in acquario sono queste..
Aponogeton Crispus
Echinodorus Horemanni
Echinodorus Ozelot Verde
Vallisneria nana
Microsorum Pteropus
la microsorum è già attaccata ad un legno simil redmoor
e la vallisneria è già piantata sotto al getto del filtro..
Paolo Piccinelli, no no le piante ci sono.. :D
non in acquario..
avendo una coppia di apistogramma panduro e 2 scalari.. volevo ricreare un biotipo per ciclidi americani.. :D
la co2 preferirei utilizzarla solo se strettamente necessario..
l'impianto ad osmosi non ce l'hò.. infatti per i cambi d'acqua vado in negozio a fare il pieno di una tanica da 25lt
per rifare tutto intendi ripartire da zero, mettere un fondo fertilizato e via dicendo??
Paolo Piccinelli,
mmmmmmmm.. mi scoccerebbe non poco.. che cmq il fondo fertilizzato lo avevo già messo quando lo avevo riavviato.. tipo 1 anno fà.. al massimo non si può "rifertilizzare" con delle pasticche??