Consigli allestimento vasca visibile su due lati
Buonasera a tutti!
Finalmente la mia vasca è a casa (e farsi 6 piani a piedi con una vasca 120 x 40 non è stata una passeggiata...). Come mi avete suggerito non metterò il cavetto e metterò un riscaldatore più potente. Ho anche rinunciato a mettere la sabbia visto gli inconvenienti che ho letto (ed essendo alla prima esperienza almeno le grane che mi posso risparmiare me le risparmio).
Ho da chiedervi dei suggerimenti in merito ad una questione che non sono riuscito a trovare in altri thread. Ho deciso di posizionare l'acquario in un punto che è visibile sia dal salotto che dalla sala da pranzo (praticamente fa tipo da parete divisoria), per cui sarà osservabile da entrambi i lati lunghi.
Potreste darmi dei suggerimenti per l'allestimento?
Per esempio: il fondo dovrà degradare invece che dal retro in avanti come si fa di solito, dal centro ai lati? O in questo modo non si ha una bella prospettiva per cui tanto vale tenerlo piano? Le piante a crescita rapida che andrebbero messe sul fondo, vanno posizionate lungo l'asse lungo della vasca in posizione centrale? o è meglio vicino ai lati corti? C'è qualche accortezza da tenere in considerazione o qualche errore da evitare?
Spero di non aver fatto una domanda stupida e ringrazio chi vorrà darmi una sua opinione.
Duio
|