Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
allora rieccomi a postare per il mio piccolo mondo sommerso
oggi ho aggiunto nuove piante
2 higrophila deformis
1 criptocoryne nevilii
1 criptocorine wendii
2 cryptocoryne wendii marroni
in piu alle gia presenti
1 hygrofila polysperma
2 cryptocoryne nevilii
1 criptocoryne wendii
1 valisneria gigante
1 Microsorium pteropus
fotoperiodo di 7 ore dalle 18:00 pm al 1:00 am
oggi pero ho anche fertilizato per la prima volta
sulla confezione ce scritto 5ml per 10 litri
il mio acquario e di 80 ma saranno un 70 netti
io pero ho fertilizato per 50 litri ho fatto bene??
adesso visto e considerato che orami ho fertilizato ogni quanto dovro effettuare questo procedimento
il negoziante ha detto ogni mese....
la vasca è avviata da sabato 17 ottobre
per quando fertilizzare segui le istruzioni che dovrebbero stare sulla boccetta...comunque hai fatto bene a non fertilizzare calcolando il litraggio totale..personalmente ti consiglio di partire con dosi dimezzate, quindi per 40 litri..poi aumenti piano piano...
puoi postare una foto della vasca con le nuove piante?
OK HO FERTILIZZATO PER 50 LITRI PENSO CHE VADA BENE LOSTESSO...ADESSO FERTILIZZO PRIMA DI METTERE I PESCIOLI AL PRIMO CAMBIO PARZIALE DEL ACQUA CHE SARA DEL 20% CORREGGIMI SE ERRO PER LA FOTO COME LA POSTO DIRETTAMENTE SULLA PG?