Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, ieri sono stato da karang e mi ha fatto vedere dei coralli molto belli con delle fluorescenze incredibili.
La luce però era un neon blu di tipo T5.
Io posso ottenere queste fluorescenze con la mia HQI da 70w (20000K)?
Perchè il blu del neon sembra molto più "corposo"....
tazzataurus, se era un attinico non potrai ottenere lo stesso effetto, le 20000 sono sul blu ma non sono completamente blu o attiniche.....hanno solo una temperatura di colore piu alta e poi considera che se usi una 20000k avrai "poca luce" disponibile in termini di PAR
non penso fosse un attinico, che se non sbaglio è più sul viola, era proprio blu.
la mia hqi invece è sul celestino....
so che mi sono spiegato male ma spero di essere riuscito a farvi capire ciò che intendo....