Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve dovendo dare delle specifiche al vetraio per la costruzione della vasca vi domando per una 50x50x50 va bene il vetro di 6mm dalle tabelle si direbbe di si ma vedo vasche anche più piccole con vetri più spessi. E poi ho letto che l'extrachiato usato a questo spessore del vetro serve poco è vero.
infinity73, e perdonami ma a questo punto la domanda è lecita le tabelle quindi servono a poco in una vasca marina ci sono altri fattori che determinano uno spessore maggiore del vetro?
Se non erro da 6 per quelle dimensioni di vasche e' vietata la vendita per motivi di sicurezza.
Ciao
crazyciop
rimani sull ' 8 mm, sei più sicuro (anche se il 6 mm incollato bene non ti dà problemi...); la differenza di prezzo è minima :4 euro a metro quadro per il float linea azzurra !! (un po di più per l' extrachiaro...ma.... ..)
Ciao