Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2009, 19:44   #1
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Valori acqua a 26 giorni dall'avvio. Primo Nano

Valori provati oggi:

Temp: 25,3
Salinità: 34,9
Ph: 8,3
Kh: 9
No3: tra 5 e 10 test RedSea
Po4: 0
Mg: 950
Ca:450

Che ne dite? Che faccio? Anche se ho già un idea vorrei sapere che ne pensate.
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-10-2009, 21:10   #2
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
be sei messo bene...nel sneso che puoi iniziare il foto.....devi solo alzare il MG.....e portarlo a 1300 (per la verità per essre bilanciato dovrebbe essere tre volte il valore del CA...ma il MG a 1350 sarebbe un tantino esagerato e poi penso che il CA un po ti cali)


per curiosita che test usi??? i PO4 son a zer senza usare le resine o le usi ancora???

a dimenticavo per alzare il MG usa un podotto in polvere (no liquido) sono piu efficaci ....alzi il MG di 50ppm max al giorno...

ciao
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 22:15   #3
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene, grazie Giuansy,
il test del calcio l'ho cambiato oggi perchè utilizzavo Red Sea ma era un po' difficile da interpretare. Ho comprato quindi Elos e la variazione di colore è ora palese, dal rosa al blu!!!
Poi uso Ph,Kh,Mg Elos mentre Nitrati e Fosfati ho ancora RedSea. Il test fosfati RedSea mi rimane chiaramente sul giallino e quindi su zero, non ci sono sfumature azzurrine che indicherebbero 0,1. (non ho usato nessun tipo di resine) mentre il test Nitrati RedSea è per me di difficle interpretazione, infatti ho dato come valore 10 anche se 2,5, 5 e 10 si assomigliano veramente tanto... troppo... quale test per nitrati mi consiglieresti?

Mannaggia, a dir la verità ho provato già ad usare (sono un paio di giorni) il magnesio liquido RedSea e ne ho appena comprata una boccettona, ormai finisco quello e poi si vedrà.


Comunque indicano di non superare le 25 ppm al giorno come incremento che per il mio litraggio sarebbero 15ml di prodotto. Lo scadenzo in 3 volte, 12.00.00.00 (orari in cui sono in casa).
Speriamo possa comunque funzionare.

Per i nitrati so che l'unica soluzione è fare cambi parziali d'acqua, quindi cosa mi consiglieresti di fare, iniziare già con un piccolo cambio d'acqua oppure aspettare di raggiungere 7-8 ore di luce?
Oppure i livelli sono accettabili per iniziare a mettere qualche paguro mangia alghe, aiptasie?

P.S. Ne ho scoperta una di quasi un centimetro di diametro naturalmente nel posto più difficile da raggiungere. Comunque non è in vista. Che faccio, la lascio?
__________________
alettica@gmail.com
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 01:18   #4
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ne ho scoperta una di quasi un centimetro di diametro naturalmente nel posto più difficile da raggiungere. Comunque non è in vista. Che faccio, la lascio?
No, cerca di siringarla subito...altrimenti si moltiplica...

Quote:
Per i nitrati so che l'unica soluzione è fare cambi parziali d'acqua, quindi cosa mi consiglieresti di fare, iniziare già con un piccolo cambio d'acqua oppure aspettare di raggiungere 7-8 ore di luce?
Il primo cambio d'acqua si fa a fotoperiodo completo...un bel cambio del 20% sul totale..i nitrati sono buoni a quel valore in questo momento, nel giro di un paio di cambi vanno a zero..

Cerca di bilanciare ca, mg e kh come detto da Giuansy....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 13:44   #5
andrevil81
Pesce rosso
 
L'avatar di andrevil81
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 504
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ragazzi, proverò a siringarla, anche se dovrò spostare delle rocce. Speriamo non crolli tutto!!!!! . Provo a regolare nel frattempo mg, ca e kh ed attenderò la fine del fotoperiodo per il primo cambio d'acqua. Byee
__________________
alettica@gmail.com
andrevil81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , dallavvio , giorni , nano , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16154 seconds with 14 queries