Omar&Ire, Semplicemente perchè quella laghe sul fondo non ci dovrebbe essere....nel primo topic non avevi detto di aver rifatto la rocciata qualche mese fa, anghe se...dopo qualche mese quelle alghe non dovrebbero esserci, però se tu vedi che stanno iniziando a regredi sei sulla buona strada.
Io ho fatto un trasloco della vasca a aprile...dopo due settimane avevo il vetro di fondo come il tuo...la vasca verde, ho messo un bel po di lumache, paguri e un riccio...dopo altre due settimane ho fatto una cosa che sconsigliano in molti...ho passato il raschietto sul fondo aspirando con un tubo le alghe..poco a poco per non far andare le alghe in giro...devo dire che da allora non ne ho piu avute...la cosa rischiosa nel fare questo è che le alghe possono andare ovunque e intaccarti anche altre zone...però se lo si fa con calma, pompe ferme...è fattibile...
Ora non conosco la tua vasca, la sua gestione e la sua nuova nascita( rifacimento rocciata ) quindi magari per te basta aspettare di piu...
GROSTIK, dal tuo intervento non lo avevo capito....l'ho solo puntualizzato perchè a volte ci leggono persone che non lo sottointendono e magari leggendoti mettono la sabbia sulle alghe...tutto qua...