Tempo fa chiesi sul forum in proposito di questa "bestiaccia"
Ci fu chi mi disse che era totalmente innocuo, chi mi disse che potevo metterlo perchè non avevo duri che altrimenti avrebbe pizzicato, chi mi disse che non potevo metterlo proprio perchè non avevo duri e quindi si sarebbe trovato male.
Insomma ne ho lette un pò di tutti i colori.
Attualmentente ne ho due, che ancora non hanno formato coppia, magari ci ripensano, e quei pochi duri che ho manco li filano (al contrario del mitrax che ci si aggrappa tutte le notti per dormire -28d# ).
Sostano principalmente sui discosomi, sulla cynarina, sulle caulastree e sul sarcophition, non disturbandoli (nessuno di questi coralli ritrae i polipi quando i gobidi ci si fermano sopra).
Per ora, ma il primo ormai lo ho da un bel pò, non hanno mai infastidito nessun animale, sono tranquilli e pacifici.
Tutti i pesci hanno naturalmente dei comportamenti di massima comuni ma che dipendono anche dal singolo esemplare, e da quanto mi par di capire con questi pesci, date le numerose diverse opinioni va molto a "cul... oooops.... volevo dire fortuna

.
Ovviamente subito dopo aver scritto sto messaggio cominceranno a devastarmi la vasca -28d#