Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve,
vi vorrei chiedere quale è la temperatura ottimale e cui tenere la vasca, 25.5? oppure 26? La temperatura deve essere sempre costante o deve prevedere variazioni giorno-notte?
Grazie, ciao!
Io tengo un minimo di 24 gradi, facendola poi aumentare a seconda dell'illuminazione. D'estate ovviamente le cose variano un po'...
Io personalmente tengo sempre la temperatura sui 26/26,5 in modo che d'estate gli animali soffrano meno quando la temperatura gioco forza e nonostante la presenza del refrigeratore si aggira sempre sui 27/27,5.
RobyVerona, a me d'estate si alza fino a 28,5... nessun problema....
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Forse sono io che mi faccio troppi problemi se mi dici così... E' vero che nelle lagune l'acqua arriva anche a 28/30°C e qualche formazione corallifera c'è è che non mi sono mai azzardato a rischiare. Ma quasi quasi... Alla fine tenere 28,5°c vorrebbe dire che in salotto mio il refrigeratore mi partirebbe quasi mai. Slurp slurp...
RobyVerona, io ho dilatato le temperature per limitare la bolletta enel...