Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
perchè hai messo troppi pesci in troppo poco spazio (se l'acquario è quello del profilo 40Litri).
Lo scalare è assolutamente da togliere!
per il resto è meglio che rivedi la popolazione sia per numero che per genere
a parte che il pesce rosso non c'entra niente in acquario tropicale... e voi mi insegnate (se non sbaglio) che neon e poecilidi hanno esigenze di acqua diverse....
Ma se girerari un pò di più su questo forum imparerai tante cose....
Poi sono anche pesci territoriali a me è capitato con un platy, ma poi ora è più permissivo.....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
scusa mec ma avrai inteso male nn ho un pesce rosso nell acquario ho scritto
tetra occhi rossi lo so che i neon nn vanno con i peocilidi ma stanno da più di 2 mesi nel mio acquario e stanno benissimo sono morti altri pesci come 2 guppy maschi e un pulitore ma adesso stanno tutti bene sn morti perchè la coda non ce lavevano più il ph è 7,5 no2 0,05mg/l anche di meno perchè è un rosa chiarissimo quasi bianco e il kh ho aggiunto 5 gocce per farlo diventare arancio (il test è della friskies aqua hygiene) penso che va tutto bene e solo che il guppy se la prende anche con le pietre e le anfore sarà diventato scemo booo!!
nn ho più il pesce rosso nel acquario mi scuso con mec
mi pareva di averlo letto.... ma non ti preoccupare.....
Io ho riportato solo quello che ho imparato qui sul forum... (non sai quanti sbagli si fanno, me compresa, da neofiti e anche più in là perchè no...) per cui ascolta i loro consigli....
[/img]
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
ho letto il tuo aggiornamento sul profilo dell'acquario....posso darti un consiglio?
Meno anforette e metti piante vere ....ce ne sono di belle anche senza bisogno di fondo fertile (io non ce l'ho...) ad esempio : anubias nana (che cresce anche benee meglio) ancorata a legni e rocce, cryptocorine, microsorium (mi pare).... muschio di giava (utile per avannotti in circolo).... ne trarranno beneficio anche i pesci....e poi sono molto belle da vedere credimi....
Gli scalari, ho sentito, qui sul forum devono stare in coppia.... e poi forse stanno un pò strettini nel tuo acquario.... poi fai tu.....io ti ho dato solo dei consigli....