salve ragazzi, vi scrivo per sapere se qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito al liquido raccolto nel bicchiere del mio H&S 150 F

01 che ha un colore verdastro. Premetto che ho sostituito da poco il mio vecchio Berlin con questo nuovo schiumatoio e che non ho mai avuto alcun problema del genere, in quanto la schiuma è sempre stata molto scura. Per ora la regolazione è aria tutta aperta e tubo di uscita con i 2 punti bianchi a circa 100°. Ho notato inoltre che la schiuma sale con un pò di fatica nel bicchiere, ma non riesco a capire se sia dovuto al fatto che il tubo di risalita abbia un diametro nettamente superiore al precedente, se la regolazione è sbagliata o se vi siano realmente poche sostanze da schiumare (ma non credo visto che i miei pesci sono ben alimentati e prima si accumulava un bel pò di schiuma scura). Contemporaneamente ho da poco cessato di utilizzare il metodo Zeovit ritornando al vecchio berlinese per via della ridotta crescita dei miei SPS, ma non credo che vi possano esser relazioni tra i due fatti. Grazie in anticipo per la risposta. un saluto a tutti