Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ecco cosa succede: qualche giorno fa mi muore un maschio guppy..il giorno dopo un maschio molly balloon. Oggi una femmina molly balloon muore pure.
L'unica cosa di diversa che vedo nella vasca sono delle alghe nere che si sono attaccate alle radici dell'anubias e alla vascularia gigantea.
Potrebbero causare la morte di questi pesci? Adesso ho in vasca due guppy femmina. Due gamberetti...alcune plano.....e 12 avannotti guppy e 2 avannotti molly balloon. Sara' che sono troppi gli avannotti che si stanno infestando di non so cosa.
Non ho fatto i test ultimamente ..... domani li faro' e ve li riporto....nel frattempo secondo voi queste alghe possono essere pericolose?
ahhhhhhh altre cosa che ho dimenticato di dire. Durante l'estate con l'acqua che evaporava si è creato uno strato tipo calcare. Potrebbe essere pure questa la causa?
strano sono nella norma. Solo il il ph è un po' troppo alto, ma niente di cui preoccuparsi.
Sinceramente i molly balloon non li comprerei perchè sono delle mutazioni create dall'uomo per sua volontà . é mostruoso! -04
assolutamente no. Le durezze alte fanno presupporre che tu abbia fatto i rabbocchi con acqua di rubinetto. Era alla stessa temperatura di quella in vasca??
sì ho fatto cambi d'acqua con l'acqua del rubinetto ma biocondizionata come ho sempre fatto.... effettivamente la temperatura adesso è poco più fredda.... ma come faccio??? la riscaldo prima di aggiungo???