Buongiorno a tutti. non sono nuovo del forum...ma preferisco leggere che scrivere anche perchè non mi sento in grado di dare consigli visto che il primo a dover imparare sono io
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Tornando a noi. Ho riallestito il mio acquario che era dedicato ai ciclidi del malawi dopo che quest'estate, a causa di uno sbalzo di temperatura mentre ero in ferie, sono passati a miglior vita

. nonostante tutte le soddisfazioni che mi hanno dato, quel genere di allestimento non è mai piaciuto in casa, quindi ho deciso di spostare il mio piccolo acquario di comunità in questo allestendolo per ospitare eventuali discus.
La vasca misura 120 x 50 x 55. Il filtraggio è affidato al filtro interno molto generoso non avendomi mai dato problemi nel malawi caricato dal basso con cannolicchi, spugna e lana. la pompa ha una portata di 1000 lt/h. L'acquario è allestito con un substrato fertile per le piante (anche se non ce ne sono molte) e sopra con ghiaietto di granulometria 1-2 mm ambrata. I legni all'interno sono due radici di vite. le piante vengono quasi tutte dal vecchio acquario delle quali non ricordo tutti i nomi. inoltre ho inserito della vallisneria per creare un minimo di riparo dalla luce quando sarà cresciuta. somministro anche co2. l'illuminazione è affidata a 3 neon t8. 2 da 30 W e 1 da 18w che si accende e spegne 1 ora dopo gli altri 2 per un fotoperiodo totale di 10 ore. i valori dell'acqua sono: PH 6,8 KH 7 GH 4 NO3 0 e NO2 0.
La popolazione è attualmente composta da 1 scalare 12 cardinali 3 Bothia 6 Corydoras. volendo inserire circa 5 discus cosa dovrei cambiare ( a parte lo scalare che già so che non va molto bene)?
P.S. So già che molti di voi storceranno il naso per lo sfondo, ma non ho scelta. il discorso è lo stesso per il quale non ho rifatto il malawi...la famiglia!
Vi posto una foto e siate buoni...
Grazie