Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti..ho inserito da poco in acquario una Rodophyta rossa,ma dal 4° giorno circa ha cominciato a presentare una specie di "polverina verde" sui suoi rami..ne ho dedotto che è un'alga infestante però non so come debellarla, anche perchè facendo i test all'acqua i valori rientrano perfettamente nella norma..Ho provato a fare una foto con macro ma data la microscopica grandezza di questa "polverina" non riesco ad evidenziarla..come posso fare?? da premettere che quando è stata introdotta in acquario era perfettamente rossa...
Beh allora ph 8,2 kh 10 nitriti 0 nitrati 0 fosfati 0 o comunque il minimo della scala di rilevazione del test, temp 26 a volte può salire a 27 max, calcio 410 circa luce 8 ore densità 1024 circa