Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-10-2009, 15:30   #1
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei avanotti di pesce rosso.....

intanto ciao a tutti

ho 3 pesci rossi in unacquario da 60 litri lo sn sono pochi ma nn sn ancora grandi e + in la lo ingrandirò.... ho 1 black moore 1 cappuccetto rosso e u 3 code normale... tutti dei bellissimi esemplari...... è tutta l'estate che mi depongono le uova .. sarà che li tratto come dei bimbi con 3 mangimi dversi alternai zamnzare artemie e krill della tetra e spirulina della jbl...
cmq mi sn nati il 2 ottobe degli avanotti roa sn in una retina sala parto e sembra stia procedendo bene

http://www.facebook.com/album.php?ai...7&l=6f642d7b7a

dovreste riuscire a vedere il mio album con lefoto che ho fatto durante la prima settimana dalla nascita... nn me ne è morto neanche uno.. a aprte quando la prima sala aprto che ho sato era fatta amle e sn usciti dalle fenditure cosi ho dovuto recuperarli nell'acquario.. ora sn nella retina cmq sn 6... quando è il periodo critico? ho passato la fase + dura?
stefano86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 21:02   #2
Ishramit
Pesce rosso

Città: Ancona
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ishramit

Innanzitutto cerca una vasca adatto per farci vivere i tuoi pesci.
Poi anche l'alimentazione dovrebbe essere più varia e comprandere anche verdure sbollentate.

Comunque per gli avannotti non so nulla, qualcun altro ti saprà dire di pi'
Ishramit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 22:51   #3
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Feedback 0/0%

ah si dimenticavo che gli do anche pisellini e zucchini sbollentati...

nn so se lo ho scritto ma sto avviando un acquario per poterceli mettere...

cmq oggi si stanno schiudendo altre uova amdonna ma ne depone dda tutta l'estate
Vecchio 11-10-2009, 23:39   #4
Ishramit
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da stefano86
ah si dimenticavo che gli do anche pisellini e zucchini sbollentati...

nn so se lo ho scritto ma sto avviando un acquario per poterceli mettere...

cmq oggi si stanno schiudendo altre uova amdonna ma ne depone dda tutta l'estate
Dovrai trovare qualcuno a cui lasciare i pesci in eccesso(sempre se riescano a sopravvivere) allora, dubito che stia allestendo un 1000 litri
Vecchio 11-10-2009, 23:44   #5
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Feedback 0/0%

ma no vabbe sto allestendo un 30 litri... gli altri li darò tato da qui alla fine delo svezamento ci possono stare benissimo
Vecchio 12-10-2009, 00:01   #6
Ishramit
Pesce rosso

Feedback 0/0%

ma no vabbe sto allestendo un 30 litri... gli altri li darò tato da qui alla fine delo svezamento ci possono stare benissimo
Per cos'è il 30 litri?
Mi dispiace dirtelo ma lì dentro non ce ne vivrebbe nemmeno uno di rosso...
Se hai 3 rossi adulti come minimo ti servono 100 litri, ma è proprio il minimo sindacabile(ovviamente con filtro rigorosamente esterno).
Vecchio 12-10-2009, 03:51   #7
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Feedback 0/0%

scusa eh nn voglio essere maleducato ma ti conviene leggere i topic prima di risp.. ho scrito che i 3 rossi li ho in un 70 litri ma sn ancora medio piccoli quando crescono lo ingrandisco.. i 30 litri lo sto mettendo per svezzare gli avanotti sn manco un cm all'inizio va + che bene un trenta litri

il filtro RIGOROSAMENTE esterno non l'ho capita allora togliamo dal mercato tutti i normali acquari :) se mi dici preferibilmente ok io ho un bel filtro avviato interno e i miei pesci rossigodono di straottima salute infatti è tutta l'estate che si riproducono se stessero male nn lo farebbero..e poi cioè io li uro in ogni minima cosa.. ma ci sn epsci rossi che vivono 15 anni in una vaschetta da manco 10 litri... cmq la mia domanda del topic era un aiuto per gli avanotti.. e ripeto il 30litri è per loro .. pperl svezzarli poi ovviamente sono 6 + altri 8che stanno schiudendo ora.. è ovvio che li darò a qualcuno ho gia amici acquariofili che se li possono prendere
Vecchio 12-10-2009, 10:21   #8
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

stefano86, intanto benvenuto su questo forum.
Vorrei precisare che la riproduzione non necessariamente è sinonimo di benessere dei pesci. Se è solo per quello sappi che si possono riprodurre anche in una boccia e con acqua sporca...
Comunque questo non vuol dire che tu li stia trattando male, anzi.
Sicuramente se sono già maturi sessualmente sono pronti per una vasca più grande. Purtroppo in vasche piccole la maggior parte dei pesci non riesce a crescere e pertanto tu non ti accorgi che iniziano a soffrire di rachitismo e credi siano ancora adatti alla vasca.

Il discorso del filtro esterno (rigorosamente) è legato ai 100L. el senso che se prendi un 100L con filtro interno non hai + 100L ma 100 meno il volume del filtro interno. quindi per far star bene 3 rossi ti serve un 100L con filtro esterno o un 120L con filtro interno (e queste sono le dimensioni minime).

Per gli avannotti non sei ancora fuori dal periodo critico. Per il primo mese devono mangiare almeno 6 volte al giorno e sono molto delicati ad ogni sbalzo di valori d'acqua.
Fai maturare per bene il 30L e poi metticeli pure. per almeno 6/9 mesi vivranno bene lì dentro, trnaquillo.
ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 11:23   #9
stefano86
Guppy

L'avatar di stefano86

Feedback 0/0%

ok grazie mille si infatti gliene do sei volte al giorno quando vedo che la pancina è vuota corro ai ripari... sembrano stare bene...e in + ho aumentato i cambi parziali di acqua...

del camibio della vasca + che altro mi preoccupa come iuscirò a fare maturare il filtro...cioè materialmente nn so dove mettere l'acquario anche perche una votla pieno spostarlo è problematico....
Vecchio 12-10-2009, 11:40   #10
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

del camibio della vasca + che altro mi preoccupa come iuscirò a fare maturare il filtro...cioè materialmente nn so dove mettere l'acquario anche perche una votla pieno spostarlo è problematico....
parli del 30L per gli avannotti o di un ipotetico nuovo acquario per i tuoi 3 rossi?
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avanotti , pesce , rosso