Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, ho aperto questo topic per avere alcune delucidazioni sulla coltivazione della Rotala Macrandra, pianta della quale mi sto perdutamente innamorando...
la vorrei mettere nella mia vasca aperta circa 50 litri netti (forse qualcosa in meno) con fondo fertilizzato, plafoniera T5 da 2x24w (1w/l), fertilizzazione secondo protocollo base seachem. Ci sono i requisiti per una buona coltivazione?
è una delle rose più delicate, se vuoi cimentarti devi avere delle ottime basi, e in questo caso puoi tentare.
Il secondo problema è la reperibilità. Prova a dare un'occhiata nel mercatino, forse qualcuno la vende, altrimenti devi aspettare che la trovi in qualche negozio di acquariofilia... io però l'avrò vista solo una decina in questi anni di acquariofilia, e la metà delle volte molto malridotta.
Nel mio negozio di fiducia l'ho ordinata ed mi è arrivata dopo 2 giorni ( sarò stato fortunato?). l'ho acquistata un mese fa ed ora è veramente splendida.
Seba3, se non la trovi alla prima potatura ci possiamo risentire.
dopo 2 giorni..? ch sedere... io oggi vado a vedere cosa mi dice il mio negozio di fiducia, nel caso non la trovi certo che ci possiamo risentire, anzi, DOBBIAMO