Una volta inserita l'acqua, si avvita velocemente il tappino e si da una bella scecherata a tutto
Per questo primissimo "collaudo" ,se così si può chiamare,ho usato 40bustine,ovvero 2 confezioni di Idrolitina, con circa 35/40ml di pura acqua di osmosi.
Il sistema funziona alla perfezione ,almeno per il momento, il riduttore di pressione Askoll mi permette di regolare a mio piacimento.Resta ora da vedere quanto dura.
Se il vecchio sistema con la bottiglia durava anche 30gg con qualche perdita e con un dosaggio a volte non ottimale, con questo sistema che ottimizza il tutto si dovrebbe arrivare a 3 forse anche 4 mesi(considerando 30bolle al minuto). Il che significa, una spesa annua di 4euro anzichè 15/18euro delle costosissime bombole usa e getta, ed in più non si ha il problema di dove andare a buttare le bombole vuote.
Spero di esservi stato d'aiuto, mi scuso anticipatamente per la forma di esposizione non impeccabile, ho cercato di fare del mio meglio.

Grazie a tutti,soprattutto ad AquaPortal che mi da la possibilità di far conoscere a tutti la mia esperienza.
Vincenzo S.