Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sapete darmi un'idea per rendere al meglio lo sfondo 2d plastificato?
Ho visto che quando cade un pò d'acqua (tra lo sfondo ed il vetro) lo rende molto bello....non ci sono metodi per rendere più brillanti i colori?
Consigli (a costi bassini) visto che il mio è un 80 litri ed è poco profondo per un 3d?
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
trovato.... su suggerimento del negoziante amico mio ho messo un pò d'acqua tra vetro e poster.... tolto le bolle d'aria....eè effetto brillante .... almeno a me piace e funziona..... anche lui a quanto dice usa lo stesso metodo....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
la cosa perfetta sarebbe fare un po di acqua e sapone .. spalmarla sullo sfondo .... appiccicare lo sfondo sul vetro (esterno alla vasca ) e togliere con un tiraacqua (quello che usano i lavavetri) l'aria che c'e' tra poster e vetro ..
quando l'acqua e sapone si asciuga il sapone fungera' da collante trasparente !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Sbregamandati, tutti blu scuro sicuramente, anzi pure tutti neri è il lato posteriore
Scusa Giudima, mi rendo conto che nel mio post precedente mi sono espresso veramente male...
Intendevo dire che di solito gli sfondi li ho visti sempre con foto di piante o comunque ambienti sommersi, non ho mai visto dal mio negoziante di fiducia gli sfondi plastificati completamente neri
Sbregamandati, io non è che mi sono spiegato meglio
Io dalla mia pescivendola ho trovato no sfondo plastificato che è nero da un lato e blu scuro dall'altro, in tutto e per tutto come materiale, a quelli "stravisti" con le foto delle piante e altre amenità del genere
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.