Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti.. dopo la fase di maturazione del mio nanoreef sabato ho inseriti i primi coralli tutto bene tranne che mi sn accorto adesso che ce la muta di un granchio.. la muta e bianca cosi come le chele che verso al fine vanno sul marrone.. che devo fare?
non lo troverò mai in mezzo a tutte quelle roccie.. per di più e tutto incastrato con la minima precisione! crea danni ai molli? all'euphilia?
ho dentro anche palytoa e discosomi + un piccolo sarco.. aiutatemi grazie..
la nassa con a bottiglia? ma non mi ci sta...
cavoli per ora ho solo coralli dentro.. la foto è praticamente impossibile.. gli ho visto solo la muta.. ho preso la roccia in cui credo era mentre sbattevo la roccia sentito un rumore ma non è voluto uscire.. non ce verso..
ma se dopo due settimane non mi è successo nulla vuol dire che è buono?
adesso è grande mi sa come una moneta da 20 cents, ma se diventa più grande che fa? mangia? che nervoso cavoli!
ieri sera ho provato a catturarlo ma niente.. ha le zampe color ocra con strisce orizzontali marroncine.. il colore del granchio mi sembra sull'ocra.. non so che fare.. per ora non ha toccato nulla.. non mi sembra peloso boh..