Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...
scusatemi,seguendo i vostri consigli,cioè che meeki e astronotus non stanno bene insieme,se dovessi riuscire a riportare al negoziante i pesci,con questi valori di rubinetto,cosa potrei allevare?
no3 10
no2 0
gh 17
kh 17 +o-
ph 7,5-8,0
attendendo con ansia,vi ringrazio di cuore!
con quei valori penso che solamente oranda e pesci rossi riuscirai ad allevare,durezza carbonatica alta, durezza totale alta.
ha che temperatura tieni l'acqua?
27 gradi...
no ma,in questo momento con cambio ad osmosi ho ph 7,2 no3 10 no2 0 gh 17 kh 6...
ma se volessi usare solo acqua di rubinetto?
ci sono ciclidi che potrei allevare?
scusa ma se il kh e il gk era a 17, con acqua osmotica come hai fatto a portare il kh a 7 mantenendo il gh a 17?
Comunque, i ciclidi del rift africano li puoi tranquillamente mettere con i valori dell'acqua di casa!
Puoi dare un occhiata alla sezione Malawi e Tanganica (sotto i 200l evita il Malawi).
Se posso darti un consiglio i neolamprologus multifasciatus sono moooolto carini e vanno bene con la tua acqua :).....sono dei pescetti simpatici che fanno il nido dentro gusci vuoti di lumaca e vengono da un lago africano, il tanganica...per cui per arredare la vasca ti basta poco (sabbia edile che trovi nei negozi di forniture per edilizia a pochi euro e ciottoli arrotondati di fiume poggiati su un tappetino per addominali appositamente sagomato da mettere sul fondo della vasca sotto a tutto per far stare belle ferme le roccie)...potresti metterne una coppia (maschio e femmina).....o se preferisci vedi anche i neolamprologus simili
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Non sò come è potuto succedere che il gh sia rimasto alto,sempre ammesso che sia esatto,ho usato le strisce tropical,che la scala non è precisa....
mi piacciono molto questi...Cyphotilapia frontosa ,che ne dite,posso?
se si,quanti?
grazie a tutti...