Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-10-2009, 22:33   #1
BlueAngel86
Plancton

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
orifiamma e pesci tropicali

Salve a tutti,ho una curiosità e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione!Ho sempre saputo che pesci tropicali e orifiamma non potessero convivere ma poi mi sono imbattuta in un articolo trovato su questo sito nel quale un esperto acquariofilo da più di 10 anni ha detto di avere in acquario (2) Corydoras aeneus, (1) Perlato Bianco/Rosso, (3)Orifiamma, (2) Oranda Testa di leone,(6) Rasbora espei,(6)Paracheirodon Innesi (neon) , (2) Brachydanio frankei , (2) Pristella maxillaris.

http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ne/default.asp

Questo è link dell'articolo da me trovato qui sul sito.Voi che ne pensate?Aspetto le vostre opinioni,io sono rimasta spiazzata,ho riletto un sacco di volte i nomi dei pesci credendo di aver letto male.

Grazie a tutti in anticipo

Bea
BlueAngel86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-10-2009, 23:03   #2
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Di sicuro 65L per quella popolazione sono troppo pochi e comunque è corretto non abbinare mai tropicali con pesci d'acqua fredda.
Che poi ci siano persone che li fanno convivere ed a cui si riproducano anche è un altro discorso...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 23:08   #3
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

BlueAngel86, ho letto l'articolo, preciso che non è mia intenzione criticare l'operato di altri acquariofili (ognuno nelle proprie vasche può allevare ciò che vuole), siccome si parla di opinioni ti dico che non solo non terrei tropicali e rossi, ma neanche più di due rossi (tirati tirati) in 65 litri.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio e la presenza di Corydoras e rossi, i cory sono molto timidi e senz'altro vengono infastiditi dal continuo "razzolare" dei rossi.
Ho visto acquari marini da 500/600 litri dove i Pagliacci vivono in un angolo di pochi litri relegati dai Balestra, come ho detto prima ognuno è libero di fare come vuole
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 23:26   #4
BlueAngel86
Plancton

Città: Verona
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si infatti è quello che ho pensato anche io pur avendo un solo anno di esperienza con gli acquari!anche perchè i cory,le pristelle e i brachy sono tutti pesci da branco e invece sono stati inseriti a gruppi di due...un pò pochini a mio modesto avviso...rischiano di essere tristi poverini!
BlueAngel86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
orifiamma , pesci , tropicali