Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Circa 20 giorni fa ho portato a casa una coppia di cacatuoides. E ieri sono diventata la madrina di circa 30 piccoli. Non avendo esperienza con la riproduzione volevo chiedervi qualche consiglio come nutrirli e se ci vogliono dei accorgimenti particolari. Al momento stanno nella vasca di 70l con i genitori, 2 rasbore e 4 cory e 4 oto. I valori sono come nel profilo.
Grazie.
Per l'alimentazione, l'ideale è dare neupli di artemia appena schiusi, il movimento delle artemie appena nati attira i piccoli di cacatuoides. L'ideale sarebbe stato averli pronti appena i piccoli cominciano a nuotare liberamenete!
Se non hai pronti i neupli di artemia può andare anche del micronizzato!
Se non hai neanche quello può darsi che qualcuno sopravviva trovando da manciare sul fondo (se non è stato sifonato recenemente) ma la percentuale di sopravvissuti è molto bassa!
Grazie dei consigli. Ma i naupli dove li trovo, nei negozi di acquaristica? Comunque si, è la loro prima esperienza (e anche la mia con loro) quindi speriamo bene.
Aiuto! -05 Come si fa? Hai un indicazione o un sito dove spiegano come funziona? Cosi risparmi di dovermelo spiegare. Mi dispiace ma fino ad ora ho sempre usato solo mangimi secchi e surgelati. (Nessuna esperienza con avanotti.)
Ottima spiegazione. Grazie. I piccoli li ho trovato nella vasca 3 giorni fa. Posso cominciare già a nutrirli ho devo aspettare ancora? Si muovono a scatti e cominciano ad allontanarsi un pocchino dalla mamma. Lei li sposta per la notte nella noce di cocco e di giorno li porta sul tronco di legno. Che spettacolo! Ho notato che la femmina si allontana pure tranquilamente da loro. Mi sarei aspettata che li avrebbe sorvegliati ininterottamente...
La mamma non dovrebbe mai allontanarsi da loro! o almeno il minor tempo possibile solo per mangiare e basta. Se si allontana troppo speso è per inesperienza. C'è da dire che nella tua vasca non hai predatori!