L'acquario è posto tra due pareti quindi non ho spazio per filtro esterno e altro da poter collegare da fuori (anche il termometro sono costretta a lasciarlo lì davanti), ho solo lo spazio per la bottiglia di CO2 in gel.
Data di avvio : 29 Settembre 2009
Tecnica: Filtro acqua ranger 2 completo di cannolicchi e un pò di lana di perlon, termoriscaldatore interno jager (il quale non è il massimo per la stabilità della temperatura, se mi darà problemi lo sistutuirò).
Ho inserito il substrato Dennerle mix professional e sabbia fine jerba wave.
L'illuminazione è scarsa per ciò che voglio realizzare per questo mi sto adoperando per comprare il materiale per modificare il coperchio che al momento monta un solo neon T8 18 w. Quindi per adesso lo tengo acceso 5 ore al giorno per evitare alghe e per far adattare le piante.
Fauna: al momento nessuna ma più avanti vorrei inserire o una coppia di betta splendes oppure un gruppetto di pesci da branco.
Flora: cryptocoryne brown e vallisneria g. , queste piante sono state purtroppo messe in un secchio con acqua per molto tempo quindi adesso pian piano si stanno riprendendo. Ho anche christmas moss sul legno il quale al momento è messo molto male perchè attendo il filo da lenza che mi arriverà a breve. Il legno è stato trovato in natura e trattato da me in modo da non far rilasciare tannini o sostanze nocive. (Ho seguito la guida per il legno in acquario)
I valori del giorno dopo la data di avvio erano:
PH: 8
GH: 7
KH: 5
NO2: 0,05 mg/l
NO3: 5.0
I valori di oggi 3 Ottobre sono:
PH: 7
GH: 8
KH: 6
NO2: 0,05 mg/l
NO3: 10.0
Questi ultimi valori sono dovuti anche all'introduzione della CO2 in gel preparata da me ed inserita per la prima volta ieri mattina (ho seguito tutti i numerosi topic a riguardo

) .
Ho posizionato la sabbia in modo da formare una sorta di discesa che arriva al legno. Mi piace come sistemazione. Voglio però sottolineare che le piante sono posizionate così solo momentaneamente perchè ovviamente sono disposte male (tranne le valli g. davanti al filtro) e poi perchè voglio aggiungerne molte altre come ad esempio il pratino davanti al legno.
Adesso, credo di aver finito, se avete suggerimenti e modi per procedere sono ben disposta a leggerli e se possibile seguirli
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)