Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti gli utenti,,,
qualcuno saprebbe dirmi dove reperire un riduttore di pressione per c02 ECONOMICO per un impianto con bombola non ricaricabile in zona di Bari ?O eventualmente cosa cè di economico online?
mauro75, attenzione a dare consigli. Se ho capito bene Lenders ha detto di voler usare bombole non ricaricabili, non bottiglie di CO2 artigianale.
In quelle bombole la pressione è di 10/20 volte superiore a quella in gioco nei sistemi artigianali ed è per questo che ha necessità di un regolatore di pressione
Per "riduttore di pressione per c02 ECONOMICO"intendo un riduttore di pressione dal costo non elevato,anche senza manometri,
Per "un impianto con bombola non ricaricabile " intendo un impianto con bombola da 500gr. usa e getta, di quelle normalmente in commercio...
Ho aperto questo 3d perchè pur troppo non ho fortuna con questi riduttori,l'ultimo che ho avuto ha iniziato a perdere alla seconda bombola che gli ho cambiato...
Federico Sibona, hai capito perfettamente che intendevo
un riduttore economico ha una durata economica....quanti ne hai già cambiati?? 2 , 3 o più??? hai speso come se avessi comprato un buon modello ma in mano ti è rimasto nulla....non è sarcasmo il mio, cerco solo di farti capire che su certe cose è antieconomico risparmiare!
oltretutto la CO2, in particolare a certe pressioni, è rognosetta....si dovrebbero usare riduttori costruiti/omologati per questo tipo di gas, per capirci quelli per aria ""possono""andare bene ma col tempo danno problemi,..quelli per liquidi peggio ancora...prova a chiedere a un ferramenta serio o in un negozio di pneumatica la differenza tra riduttori per i vari fluidi cambiano i materiali della struttura e sopratutto delle guarnizioni!
Il riduttore era quello di un impianto aquili comprato nuovo, ad un manometro,ed alla seconda bombola mi ha gia abbandonato.Purtroppo ho gia chiesto in piu posti,anche in ingrossi,ma tutti quando vedono che dimensioni ha escludono che si possa reperire.Mi sa che mi tocca fare l'ennesima volta questa spesa :-[
Quali sono i sintomi del riduttore malato?
L'Aquili è piuttosto diffuso e non ho notizie di morie particolari.
Prova a contattare l'Aquili tramite il loro sito e descrivendo le anomalie
Il riduttore perdeva dalla testa,cioè dalla filettatura dove cè la manopola dell'alta pressione.Pensavo si potesse facilmente riparare, ma ora perde dalla valvola di sicurezza!credo oramai sia andato Grazie federico,provero' sul sito aquili.