Sono stati fatte numerose prove conpartaive e tra tutte le marche in commercio sono risultati tra i piu attendibili vedi vecchi post sul forum.
per quanto riguarda i fosfati ovviamente quando si vuole misurare quantità di fosfato basse non si puo pretendere la perfezione ma per farsi un'idea generale va benissimo.
per quanto riguarda i nitrati io personalmente ho avuto un periodo di "malattia"e ho comprato moltissime marche di test per nitrato( tra le quali elos jbl salifert tropic marine red sea,macherey nagel seachem ecc)il piu preciso risultava essere il macherey nagel ma subito dopo il salifert.
Il test si è svolto cosi nella stessa giornata un amico biologo mi ha analizzato in laboratorio da lui un campione fresco della mia acqua marina qualche ora dopo mi ha comunicato il valore che ho tenuto per buono e ho misurato con tutte le marche.
poi ho interpellato l'acquedotto della mia citta facendomi dire il valore di nitrato misurato nella giornata del giorno corrente e anche li ho misurato
e poi ho fatto anche una misurazione con un acqua minerale dove era riportato il valore del nitrato
risultato:

red sea,tropic marine,tetra e sera

"schifo"!!!

fuori di brutto
e tutto il mio test è stato conferamto da ltri test fatti in germania