Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
qualcuno può spiegarmi come riempire un filtro interno? è composto da tre scomparti: il primo con i buchi (penso ingresso acqua) poi uno in mezzo e poi un terzo. La pompa dove la metto? e i cannolicchi? un altra domanda, il tubo di uscita pompa fuori o dentro l'acqua? grazie anticipatamente a tutti
qualcuno può spiegarmi come riempire un filtro interno? è composto da tre scomparti: il primo con i buchi (penso ingresso acqua) poi uno in mezzo e poi un terzo. La pompa dove la metto? e i cannolicchi? un altra domanda, il tubo di uscita pompa fuori o dentro l'acqua? grazie anticipatamente a tutti
Il primo impatto con un filtro può essere terrificante....
Se mi dici il modello della vasca potrò essere più chiaro, è forse un Juwel?
xxxtre1, guarda la figura (la spugna potrebbe anche non esserci).
Il posizionamento dell'uscita della pompa dipende dal tipo di allestimento, se l'acquario è piantumato è meglio tenere l'uscita un paio di cm sotto il pelo dell'acqua
scusate, ho visto la figura: HO FINALMENTE CAPITO!!! la vasca cmq sarà piantumata, quindi il tubo lo metto sotto il livello dell'acqua? io pensavo fuori x favorire lo scambio x l'ossigeno!
La lana di perlon puoi benissimo metterla sopra alla spugna, come in figura