Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-10-2009, 16:43   #1
Chelmon64
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Chelmon64

Annunci Mercatino: 0
descrizione vasca

così è la mia vasca:
Vasca cm.120 x cm.50 x cm.50,vetro extrachiaro da mm.12,pozzetto di tracimazione a doppia parete,ciò per avere la tracimazione sia dall’alto attraverso il pettine,che dal basso attraverso 3 fori da mm.30 grigliati.
Ritorno in vasca dal fondo opposto al pozzetto di tracimazione attraverso un tubo in pvc da mm.32;
la sump ha misure cm.70 x cm. 45 x cm.45, ed ha 6 scomparti, il primo di raccolta acqua dove vi è una colonna di contatto LG 450 ; il secondo con tre granumetrie di spugna ; il terzo con Kg.10 di siporex ; il quarto con Kg. 10 di pezzi di corallo morto di cm. 4/5 ; il quinto con 100 bioballe ; nel sesto ed ultimo scomparto vi è un reattore di calcio LG 1400 una lampada UV-C Resun da 11 Watt;
un filtro a letto fluido caricato con gr.500 di resine anti silicati e gr. 500 di resine anti fosfati,nonchè la pompa di risalita una Hydor Seltz da 2000 lt./h e le 2 pompe , una per la lampada Uv e l’altra per il filtro a letto fluido.

La vasca è illuminata con 4 lampade T8 da 36 watt Aquastar da 10 000° kelvin + 2 da 36 watt attiniche ( mi sono prefisso di cambiarle con 6 lampade T5 da 54 watt ); la plafoniera così come la sump e la vasca le ho costruite io.La plafoniera è fornita di timer che danno per le attiniche 12 ore di fotoperiodo,mentre per le aquastar rispettivamente 11 e 10 ore due a due.
Le lampade sono fornite di riflettori.

Il primo allestimento è del 09/06/2009,attualmente in vasca ci sono Kg.45 di rocce vive,e i seguenti ospiti:
1 Paracanthurus Epatus Tg.M
1 Acanthurus Leucosternon Tg. M
1 Zebrasoma Flavescens Tg. M
1 Synchiropus splendidus
2 Labroides
1 Gobiodon okinawae
1 Pseudocrhomis Porphireus

1 Zoanthus Sp Green Tg. L
1 Clavularia Sp Tg.L
1 Acropora pulchra Tg. S
1 Acropora Humilis Tg. S
1 Actinodiscus Tg. M

La vasca matura abbastanza bene,le rocce cominciano a formare le alghe calcaree rosse con venature rosee, l’aspetto dell’acqua è limpidissima,non alimento in alcun modo i pochi invertebrati,ai pesci 1 volta al giorno alterno,granulato,alghe,artemie e cozze congelate sciacquate,con un’aggiunta di 4/5 gocce di Protovit.
Sia i pesci che gli invertebrati versano in ottima salute,solo che ultimamente l’acanthurus leucosternon và a pizzicare la clavularia e poco alla volta la sta mangiando...stranissimo!!
Chelmon64 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
descrizione , vasca