Allora stamattina vado a vedere l'acquario e la goniopora era completamente aperta.
Da quando mi è arrivata è la prima volta che la vedo tutta estesa...è il triplo.
A parte la bellezza...è tutta rossa con le punte viola...
Dunque ho capito una cosa:
quei dementi di gamberi appena mi avvicino alla vasca vanno subito dalla goniopora perchè sono convinti che ogni volta che mi avvicino dò da mangiare ai pesciolini...hanno come na paranoia...stamattina hanno fatto na sceneggiata tipo pazzi...appena mi hanno visto che erano tranquilli sotto la roccia hanno cominciato a correre e saltare per tutta la vasca andando sopra tutti i coralli e sembravano impazziti...sono convinti che lascio cadere il mangiare e loro collegano sta cosa andando a rompere a tutti i coralli...ma i gamberi più deficienti del pianeta li dovevo beccare io?!
Ho notato che rispetto a ieri la goniopora è più tranquilla nel senso che ieri appena sentiva leggermente le antenne dei gamberi si chiudeva tutta completamente...oggi invece si è chiusa qualche polipo solo quando il gambero gli è proprio saltato addosso e l'ha riaperto subito dopo qualche minuto...sarà che avrà capito anche lei della demenza dei gamberi e non si sciocca più