alek4u, è dai tempi di Eva che quasi tutte le donne odiano i serpenti et similia
kamel, nessun problema, credevo lo sapessi
Comunque ti consiglierei di non riempire subito di pesci la vasca. Inizia col prendere una coppia di Trichogaster leeri e dopo un po', visto che non è consigliabile caricare la vasca appena matura con troppi pesci insieme, i Danio. E cominci a vedere come il tutto gira. Ti ho consigliato i leeri perchè sono più calmi degli altri (ed io li trovo anche particolarmente belli). Gli Anabantidi dovrebbero stare in una vasca con pesci tranquilli ed i Danio sono invece piuttosto vivaci e corrono il rischio di innervosire Trichogaster e Colisa, ma la tua vasca è abbastanza ampia e probabilmente non avrai problemi di questo genere
Come pesci da fondo asiatici, quelli che mi vengono in mente escludendo i Pangio, sono tutti piuttosto esagitati o richiedono tipologia di acquario diversa dagli Anabantidi. Personalmente non mi farei eccessivi scrupoli a mettere i Corydoras anche se sono di un altro continente.
Non so se ti sei già procurato i test per l'acqua, ma sarebbe opportuno effettuare la scelta dei pesci in funzione anche di quei parametri oppure modificare quei parametri, a vasca matura, per adattare l'acqua ai pesci che vorrai mettere