Cosa ne pensate di questa configurazione?
Abbandonata l'idea dei led e non volendo modificare la vasca chiusa che ho, ho optato per questa configurazione...
Vi ricordo che è il mio primo acquario, non voglio strisciare la carta di credito finchè non sono sicuro dell'acquisto, ditemi la vostra.
1 - Plafoniera Ati Sunpower 4x24 T5
2 - Vasca 120 litri aperta, pensavo una ferplast 80 open, con il suo mobile dove inserirò una sump (oppure farmela fare su misura che costo può avere?) comunque 80x35x40h circa
3 - 2 pompe Koralia 3 da far andare alternate
4 - Termoriscaldatore 150W
5 - Schiumatoio (quale secondo voi da mettere in sump e magari sotto i 150 euro?)
PS: Per ora non mi interessa allevare coralli duri, sono alla prima esperienza. Volevo partire con un metodo naturale ma poi ho pensato che qualche pesce in vasca lo metterò quindi metodo berlinese senza reattore di calcio che magari penserò se prenderlo eventualmente in futuro.
Quindi molli con 2 o 3 pesci.
La plafoniera che ho scelto sarebbe adatta anche se in futuro volessi allevare coralli duri?
Scusate per le mille domande ma avere delle risposte e alcuni piccoli consigli da gente che ha esperienza mi danno sicurezza...
|