Consigli utili per il mio primo acquario!
Ciao a tutti! Sono decisamente una neofita! Volevo acquistare un acquario, anche se molto attratta dal marino, opterò per un acquario di acqua dolce perchè meno impegnativo (da ciò che ho sentito dire, è vero?).
Non ho mai avuto un acquario e sono proprio ignorante in materia perciò gradirei ricevere consigli, anche i più banali, onde evitare brutte sorprese!
Pensavo di acquistare un acquario di 170l o 200l, il negoziante mi ha consigliato come marca la cayman, secondo voi è valida? Ho visto che alcuni modelli hanno il filtro esterno, qual è il sistema migliore?
Dopodichè dovrò allestirlo.. che tipo di sabbia/ghiaia mi conviene usare? e che tipo di pesci mi conviene inserire? mi piacerebbe mettere anche un po' di piante per renderlo più colorato.. pensavo di inserire dei pesci pulitori, un gruppo di pesci piccoli e qualche pesce più "importante".. voi che dite? che pesci mi consigliate? Mi piacciono molto i betta, ma ho letto che sono un po' aggressivi, mi piaciono anche i discus, ma ho letto che sono molto impegnativi.. insomma.. cosa mi consigliate voi? Grazie anticipatamente e scusate se sparo qualche strafalcione!
|