Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, vorrei sapere gentilmente se il nuovo tipo di pompa 33w per schiumatoi produce le stesse vibrazioni della versione precedente 38w.
Grazie anticipatamente.
Saluti Eugenio
Ciao, la versione precedente alla tua non ha l'alberino attaccato al magnete e almeno la mia genera delle vibrazioni notevoli che naturalmente si trasmetto un pò a tutta la sump.
Considera pure che la mia pompa ha circa 4 anni di funzionamento attaccata ad un H&S 150f2001 e già dopo quasi un anno ha iniziato ad essere più rumorosa.
EUGENIO, io ho appena montato sullo skimmer la nuova da 33W e non ha nessuna vibrazione, inoltre sembra essersi risolto il problema dell'avvio dopo un black-out
torno a casa e guardando l'acquario, noto che il livello dell'acqua è sceso di 1 cm.....ma tutto stà funzionando, compreso la pompa di risalita ( aquabee up 2000/1 ).
mi accorgo quindi che in precedenza è andata via la corrente e la pompa è ripartita ma con il deflettore bloccato il che comporta un minor deflusso dell'acqua.
spengo e accendo e il defletto si sblocca......il livello dell'acqua risale.
a volte poi anche se la corrente va via non succede nulla....riparte tranquillamente al massimo della potenza.
33W è il consumo nominale con girante a pale ed è quello scritto sull'etichetta quando questa non viene sostituita dal produttore dello schiumatoio.
Con girante a spazzola il consumo varia tra i 12 ed i 18W a seconda di come è aperta l'aria.
geppy
Nonostante le continue e particolari attenzioni che si rivolgono a questa pompa come lavaggio con acqua e acido muriatico, teflon sui gommini ecc. la pompa produce vibrazioni sopratutto se poi gli viene collegato qualcosa come naturalmente lo schiumatoio.
A proposito dove posso reperire online il neoprene da mettere in sump?
Inizialmente volevo ricomprare la solo la girante ma non volevo ritornare dopo 4/5 mesi alle stesse condizioni in cui mi ritrovo e quindi
volevo avere una conferma del funzionamento della nuova versione prima di comprarla. Quindi mi confermate che la differenza in termini di vibrazioni/rumore è sparita?