Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-09-2009, 09:44   #1
everiday
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a everiday

Annunci Mercatino: 0
Astonotus "identificazione malattia e cura" [AIUTO

Salve a tutti è ga da ieri che avevo dei sospetti ed oggi sono sempre più forti, oservando la mia vasca con la coppia di Astronotus avviata ormai da più di 6 mesi quindi nessun problema di ammoniaca, No2, No3 riscontrati.

C'è un Astronotus che presenta colorazione più tenue, respirazione più profonda ed occhi decisamente sporgenti, non sono ancora riuscito a vedergli gli escrementi ma ho notato che ha il ventre un pochino gonfio e nella parte anale molto sbiadito.
Mi sono munito di fotocamera ed ho fatto 2 scatti per darne un'idea:

Ieri dai primi sospetti la prima cosa che ho fatto e cambiare 80% dell'acqua ed ho inserito allafine come sempre il biocondizionatore della JBL con Aloe Vera in più alle altre volte ho anche aggiunto le Vitamine in acqua, ho provato a dargli qualche sticks bagnato nelle vitamine ma l'Astronotus malato lo sputava e l'altro no, come prova del 9 ho dato il mangime non trattato e non lo sputava per nulla

Vi chiedo cortesemente aiuto perchè gli esemplari di cui sto parlando sono di 16 cm. e mi sono davvero affezzionato non voglio vederlo secco
non so come comportarmi e cosa fare, ho paura ad usare medicinali perchè nella mia esperienza hanno sempre peggiorato, però se esiste un modo davvero efficace di trattamento che non comporti rischi ben venga...

In casa ho i seguenti medicinali:
Baktowert Sera
Costawert Sera
eSHa 2000 http://www.eshalabs.com/products.htm
Flagyl
ectopur

Possiedo anche una piccola vaschetta di 45 cm (non avviata) che io opterei di non usarla dato lo scarsissimo filtro e il termostato mal funzionante e per le dimensioni troppo piccole per un pesce di quella taglia.

Grazie in anticipo per chi è disposto a darmi una mano a trovare una soluzione[/img]
everiday non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , astonotus