Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Si la vasca ha 6 mesi dall'avvio,si c'è una dolabella,un paguro e un Chrysiptera parasema.
La rocciata è unica sono 6 kg + 2kg a destra.
E' stata prematura l'introduzione del pesce?Ho ordinato 2 molli anche,che faccio li blocco?
No non è prematuro se sono 6 mesi e hai i valori in firma,
ma vedendo la vasca sembrava più giovane, forse perchè hai iniziato da poco il fotoperiodo o comunque non da vari mesi.
Prima di aggiungere i molli aggiusterei un pò la rocciata ... la farei in maniera tale da avere qualche gradone su cui poggiare gli invertebrati e con una pendenza che cresce in maniera più armonica
Se il pezzo da 6Kg è unico la spezzerei in più parti, così ti puoi sbizzarrire di più
mmm non sembra che il nano abbia sei mesi....non vedo le tipiche caratteristiche di un sistema che dovrbbe avere raggunto una certa stabilità....(puo darsi che sia anche la qualità delle foto) ma ad esempio non vedo coralline le quali dovrebbero aver preso il sopravvento....
ai valori come sono (chiedo).....
PS: copri il vetro posteriore che migliora in estetica...mica è bello vedere
attrverso il nano cosa c'è dietro (parete, lampada ecc.)
secondo me he??
Tutti mi dicono la stessa cosa anche l'amico mio che mi ha fatto i test,sono troppo precisi e la roccia e troppo "pulita",non so che dirvi.
Che mi consigliate?
Massimo72, Ma sai che ho avuto sto dubbio anch'io
Le ho prese da abissi e non sono l'unico sul forum col dubbio...però le rocce sembravano in buono stato anche se le spugne erano morte tutte.
Come me ne accorgo spezzandole?
per il momento non toccare le rocce,cmq si dovrebbero essere scure all interno se le spezzi.
a prima vista sembra una vasca allestita da meno di 2 mesi,ma forse le rocce sono cosi spoglie proprio perche hai cominciato da poco ad illuminare,bisognera aspettare un pò che le coralline comincino a crescere.