Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti
vorrei allestire una nuova vasca (con pesci e molli), con il metodo Xaqua. Ho "studiato" sul sito della xaqua e a dire il vero mi si č creata un po di confusione. Se possibile aiutatemi a chiarire quanto sto per dire:
- nella vasca nuova metto i batteri xaqua life a+e
- quando i valori dell'acqua specialmente NO3 e PO4 sono minimi posso introdurre Bio p+d
- quando introdurrō i molli metto in sump anche il carbone mischiato con la zeolite
- quando inserisco i pesci aggiungo anche Day + week oppure filtrator.
Allora mi chiedo posso integrare la kalkwasser? Posso aggiungere Kent I e M e Sr (poichč li ho in casa) diciamo una volta la settimana in piccole dosi?
-del metodo Xaqua vanno bene solamente questi prodotti nelle dosi loro consigliate o devo integrare qualcosa di altro?
Grazie anticipatamente.
se devi tenere molli e pesci...IO non spenderei tanti soldi...i molli stanno bene mangiando la cacca dei pesci,secondo me vai ad investire soldi inutilmente
Koral accel io non lo userei ne per molli ne per LPS...come non userei Essenzial element....Koral vite non l'ho mai usato quindi non ti sō dire mi spiac.
mentre Tech I (iodio) con moderazione ma lo userei...Tech M č il magnesio (vado a memoria quindi potre sbgliare) sė....tech sr (dovrebbe essere stronzio) quindi vā bene anche se io non l'ho mai dosato e grandi disastri non ne ho visti.
Stessa cosa se allevi LPS