Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-09-2009, 20:24   #1
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi su vasca vecchia e dmensioni.

Ragazzi ho una 240lt (120x40x50) ferma da 3 anni , secondo voi che tipo di manutenzione dovrei eseguire?? ( oltre un classico controllo riempendola per vedere se ci sono perdite )

Non avendo il mobile volevo appoggiarla su un mobile che ora ospita un 120lt, il problema è cheil mobiletto in questione ha una superfice di 88x45 quindi ci sono 32cm in meno, sistemando una tavola di legno di 120cm posso risolvere o rischio che si rompi tutto?? il mobile è in legno , motlo resistente ( tiene sia ai lati che come base di appoggio sotto l'acquario 2 tavole di 1,5cm l'una ) penso regga bene la vasca piu grande no?
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-09-2009, 12:04   #2
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

x la manutenzione ..
controlla le siliconature se si sono seccate .. e guarda come dici se perde ..

x il mobile dovresti postare qualche foto dettagliata .. cosi' possiamo vedere meglio ... ma non credo che sia una cosa ben fatta ...

comunque posta che vediamo ...
Vecchio 25-09-2009, 21:47   #3
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Feedback 1/100%

STefano grazie per la risposta.. cmq la vasca è andata :|

Dato che ci siamo.. una avsca con qeuste dimensioni : 83x35x65(altezza) quanto spessi dovrebbero essere i vetri? 65 di altezza è troppo?
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Vecchio 26-09-2009, 01:54   #4
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

la mia vasca che mi sono costruito ha circa quelle dimenzioni .. guarda il mio profilo ...

i vetri li ho messi da 1 cm e non ho messo manco i tiranti ...
comunque 65 te lo sconsiglio .. e' troppo alta... 60 gia' stai al limite...
te lo dico perche' la mia e' 60 .. e sinceramente se fosse stata 5 cm piu' bassa sarebbe stato meglio ....
Vecchio 26-09-2009, 11:28   #5
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Feedback 1/100%

Quote:

i vetri li ho messi da 1 cm e non ho messo manco i tiranti ...
comunque 65 te lo sconsiglio .. e' troppo alta... 60 gia' stai al limite...
te lo dico perche' la mia e' 60 .. e sinceramente se fosse stata 5 cm piu' bassa sarebbe stato meglio ....
come ai dici questo??? l'unico motivo per cui potrebb dare problemi è per la manutenzione , ma mobile + acquario arrivo a 1,65mt di altezza e stiamo ancora al di sotto della mia palla quindi non è difficoltoso..... Un altro problema potrebbe essere l luce che difficilmente arriverà forte a 60cm di profondità, ma dovendo mettere discus non mi faccio molti problemi per le piante ( al max qualche vallisneria )...

cmq grazie Stefano per i tuoi consigli , ci penso :)
Rispondi

Tag
dmensioni , dubbi , vasca , vecchia