Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-09-2009, 13:44   #1
disintegrato
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a disintegrato

Annunci Mercatino: 0
Negozio a genova - genovesi e liguri leggete please!

Ok.
Non farò nomi, per evitare di infrangere il delicatissimo regolamento.
Ma due considerazioni è giusto farle, cavoli.
Si tratta di un negozio a Genova. Non è la prima volta che in queste pagine se ne legge male.
Non sopporto la loro politica di vendita e i loro prezzi gonfiati oltre la decenza.
Ho un senso di malessere quando vedo i clienti intorno a me intortati in maniera vergognosa, per esempio mentre sento la venditrice spiegare al malcapitato che questa pianticella costa più di 8 euro, ma è chiaro, perché è molto più pregiata, è una pianticella di classe: lui ne compra tre, ed io non posso prendere per il bavero un padre di famiglia, (che è venuto li con i bambini, per vedere i pescetti), sbatterlo contro una vasca e dirgli: pirla, hai un mutuo da pagare! le piante costano tutte uguali, fatti un giro in via Majorana e le pagi 3 euro e 90, belina!
Già, non posso, e quindi soffro, e quindi non ci vado praticamente mai.
Ricordo che avevo una certa urgenza per un kribensis, circa un anno fa: la proprietaria mi fece vedere un esemplare (l'ultimo): era completamente pallido, con la pancia concava, respirava affannosamente e non riusciva a staccarsi dal raccordo di uscita dell'acqua, per via della corrente: sicuramente non sarebbe sopravvissuto più di qualche ora, ma mi fu detto che bastava metterlo in acquario e si sarebbe rispreso, e mi chiesero 13 euro. 13 euro. 13. comprai una settimana dopo uno splendido esemplare (ancora vivo e in forze) a milano, in un negozio mediamente caro, per 5 euro.

Ma veniamo all'ultima esperienza (ma come, sei pazzo, ci sei tornato? ebbene si)
Avevo semplicemente bisogno di un po' d'acqua d'osmosi.
Ero in zona per altri motivi, avevo la tanica, ho deciso che si poteva fare: me la faccio riempire e vado in cassa a pagare. sorpresa! 25 centesimi al litro, cioè un euro 4 litri. Io me la faccio in casa da 2 anni ormai, ma ricordo che prima la pagavo 12 in un negozio a sestri. Va bene, ingoio, sorrido, d'altronde me la sono cercata, e vado a casa.
Mischio la mia preziosissima acqua di osmosi con le solite dosi di bicarbonato di potassio e magnesio, faccio un piccolo controllo prima di infilarla in vasca e... sorpresa: kh e gh altissimi!
So già cosa significa, e sento la bile salirmi in gola........ faccio i test sull'acqua che è rimasta in tanica et voilà! kh=7, gh=9. Non male per un acqua che dovrebbe essere kh=0 gh=0...
Praticamente è appena appena più morbida di quella che esce dal mio rubinetto.
Per chi non mi avesse seguito, non mi hanno venduto acqua di osmosi, ma acqua normalissima, tagliata probabilmente con una modica quantità di osmosi. Troppo dura per le mie esigenze (allevo ciclidi americani) è finita giù per il cesso.

Morale della favola: è veramente triste che qui a Genova abbiano chiuso negozi davvero onesti e degni di stima come Pianeta blu di sestri, mentre sopravvivano attività che basano la propria fortuna solo sulla capacità di vendere.
Genovesi!! smettetela di andar a comprare sempre nel solito negozio, solo perché magari siete abituati, o pensate che non ci siano valide alternative: fatevi un giro, confrontate i prezzi, chiedete consigli e pareri sullo stesso argomento e confrontate le risposte con quelle che può darvi un amico esperto, magari anche uno del forum: ma gli stessi identici baby-scalari che nel posto X vi vendono a cinque euro, li trovate ad 1euro e 70 facendo solo 5 fermate d'autobus. E magari l'acqua di osmosi la pagate la metà, ed è osmosi veramente.
E gli acquari usati NON esplodono. ne ho avuti 4, tutti sani.
Vabò, passo e chiudo.
disintegrato non è in linea  

Vecchio 22-09-2009, 16:15   #2
Gando
Guppy

L'avatar di Gando

Città: Rapallo
N° Acquari: 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gando Invia un messaggio tramite Skype a Gando

bel topic davvero.

ioo sono di rapallo, ma le scene qui in liguria son pressocchè le stesse da tedescritte...

basti pernsare al mio octocintus trasformato in ancistrus......

entri e appena ti vedono dicono... sto qui non sa un caxxo, ora lo intortiamo e ti cercano di propinare qualsiasi cosa.. che andrà poi a moria certa nelal tua vasca che manco ti chiedono come è fatta....

parli di valori dell'acqua... ma no ..che scemo che sei...
parli di co2? non diciamo eresie.. quella la usano i malati di mente mi è stato detto...

io nel mio piccolo posso segnalarvi un negozio serio e sopratutto sano qui a rapallo che per mia fortuna ha aperto da poco, a quando ho capito è una ragazza che è nata qui e con la passione per gli acquari ha sempre avuto le nostre stesse problematiche di zona.

andrea
Gando non è in linea  
Vecchio 22-09-2009, 18:02   #3
fraster
Guppy

L'avatar di fraster

Città: Genova (Zena)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Belin! Ciao disintegrato, mi dispiace x le tue brutte esperienze, ma devo dire che io mi sono trovato bene con i negozi che ho visto, anche perchè ci andavo a colpo sicuro! Comunque ormai li conosco più o meno tutti, penso, ma non capisco a che negozio ti riferisci! Di dove sei?
Forse è meglio se rispondi in mp e se vuoi ti consiglio un negozio, anche se penso che tu non ne abbia bisogno!
fraster non è in linea  
Vecchio 22-09-2009, 18:34   #4
Gando
Guppy

L'avatar di Gando

Città: Rapallo
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gando Invia un messaggio tramite Skype a Gando

innteressa anche a me in pm sapere il nome dell'accusato... si sa mai....
Gando non è in linea  
Vecchio 23-09-2009, 08:39   #5
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

chiudo e non cestino, come da rgolamento.

Lamentele e risposte rigorosamente a me in MP!

Tag
genova , genovesi , leggete , liguri , negozio