Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non so se a voi succede o e mai successo che vi viene qualche ospite in casa e adocchiato il reef (io ho un nano-dsb) ci si pianta davanti e i commenti sono del tipo: bellissimo fantastico.....quello cos'è??....ma non ci sono pochi pesci???...ne metti altri.....
fatte queste domande quasi che non ascoltano neanche la risposta e
se "tenti" di spiegare qualcosa...mica ti scoltano piu di tanto......
mentre se viene in casa un mio simile (reefers) anche se magari la vasca è in maturazione o poco popolata o comunque non al max dello splendore, intanto "aprezza" perchè sa il mazzo che ti sei fatto e il lavoro (anche quotidiano) che ci sobbarchiamo.....non solo poi si informa della parte tecnica della gestione e magari ti dice come fare per migliorare una certa cosa ecc....
insomma piu che sfogo è una constatazione ma (anche se capisco che uno non adetto ai "lavori" è normale che faccia domande banali e poi nion gli interessi piu di tanto) però la cosa mi innervosisce parecchio......
che belle piante ... ( riferito ai coralli )
ci sono anche i pesci ? ( ho 2 ocellaris...2 kauderni...1 hepatus...3 debulius )
io senza andare troppo lontano... mio padre continua a stressarmi che vuole la vasca fottutamente piena di pesci... e continua con frasi del tipo''si ma in natura che ne sono centinaia in un metro'' oppure '' eeee ma daiii che bruttto vedere in un 400 litri solo 4 pesci che nuotano ,che gusto c'e'''
eccetera... poi aii voglia a spiegargli perchè non si puo' fare ....
poi continua a sostenere che secondo lui vabene pure il sale della lavastoviglie...
Se la cosa vi puo consolare mio cognato chiama i coralli "Le Piantine!" e ogni volta mi chiede come mai non ci sono sui vetri i pesci pulitori..quelli con la ventosa -04 -04 -04 per non parlare del movimento dell'acqua che secondo lui e' troppo forte e ci metterebbe un bel galeone con le bolle che escono dalla falla sul fianco
Si..e poi magari ci mettiamo pure il palombaro con lo scheletro ed il forziere del tesoro sommerso.. cosi' facciamo la fiera della stupidita'
Manco nei ristoranti Cinesi si vedono simili boiate!