Primi ospiti: 2 Amphiprion Ocellaris 1 Paracanthurus hepatus
Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca, tanto studio, tanti errori, sono partito con il mio primo acquario di barriera, fino a qualche mese fà ero completamente estraneo a questo mondo, ora dopo qualche notte insonne lo sono ancora ma è nata una grande passione. L'acquario è attivo dal 15 Agosto, sabato ho introdotto i primi tre ospiti, 2 Amphiprion Ocellaris 1 Paracanthurus hepatus di circa 3cm. Sono preoccupato per l'Hepatus, perche l'ho comprato in condizioni a rischio visto che era arrivato da poco in negozio e una volta portato a casa se non mi sbrigo a metterlo dentro il mio acquario iniziava a dormire a testa in giù. Infatti entrato in vasca è sembrato rinascere, più tardi però dopo una lunga nuotata si è trovato un rifugio nelle rocce, ora esce solo per grattarsi il dorso sia Dx che Sx si sfrega contro le rocce in continuazione e quando mi avvicino per vedere se gli è spuntato qualche pallino bianco rientra nel suo rifugio. Secondo voi è un comportamento adeguato? Inizia ad ammalarsi? La sua dieta per adesso sono delle alghe essiccate che mangia solo quando gli passano davanti.
|