Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sicuramente no.. hai affidabilità con i test a reagente liquido.. le cartine costano meno ma nn ho ancora visto una marca di quelli a striscette (o tornasole) che dia lo stesso risultato.. inaffidabili.
se il range va da 1 a 14 e a te serve misurare un range tra 6 e 8, significa che non ti accorgeresti quasi della differenza di colore tra un ph 6 e un ph 8. Quelle cartine non sono fatte x misurare il ph dell'acqua in un acquario...
Io però ne ho alcune con un range tra 6.4 e 8 della Carlo Erba
le ho provate anch'io e confrontando i valori con un test liquido (tetra) ottenevo lo stesso valore...è pur sempre una ditta che vende reagenti chimici
Quelle che ho io, fregate a scuola tanti anni fà funzionano abbastanza bene, ho verificato con il test a reagenti.
Cmq spesso anche i test a reagenti cari e costosi sbagliano, senza tralasciare quando non riesci bene a capire di che colore sono. -04