Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2005, 11:00   #1
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Boloceroides Mc Murrichii... attinia nuotatrice

Ne sono arrivate alcune con un sarcophyton, nascoste nella roccia, dal primo momento sono sembrate tanto belline, crescevano e si spostavano, si sono riprodotte e mangiano anche loro l'artemia... sono affascinanti, ma alcuni mi hanno detto che sono nocivi per gli altri invertebrati, fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema, vivono tranquillamente a contatto con gli altri invertebrati e pesci.... Li devo eliminare? se si, come faccio? vi do un link di una foto presente sun un altro sito, è sicuramente migliore di qualunque foto io posso postare, e sono loro.... http://www.mare2000.it/Invertebrati/boloceroides.htm
Ciao a tutti dallo zio
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2005, 17:28   #2
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma il sarco da dove arriva io nelle vasche non li ho mai visti
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2005, 18:03   #3
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho acquistato una colnia particolarmente florida in un negozio di bussero in provincia di milano... Assieme al sarcophyton ho trovato 6 di queste attinie nuotatrici, 3 orecchie di elefante, 6 stelline di mare di quelle piccolissime grigie che sono sparite nell'arco di un mese e mezzo e un nudibranco che ho eliminato in pochissimi secondi appena ha fatto capolino dalla roccia... uno di quelli arancioni piccoli piccoli che si mangiano i coralli molli... Adesso le attinie sono 14 (anche perchè ce ne erano 3 nella colonia di parazoantus che ho comprato sempre lì) e le orecchie di elefante sono 5... si riproducono che è una meraviglia... tra l'altro sono molto affascinanti da vedere mangiare perchè catturano le piccole prede con i tentacoli appiccicosi e se li portano alla bocca posta in mezzo... mi spiacerebbe doverle eliminare, ma se sono dannose per gli altri invertebrati... Se ne vuoi un paio e abiti vicino a monza contattami in messaggio privato che ti do l'indirizzo; giusto l'altro giorno una si è attaccata a una cochiglia e si è sdoppiata, adesso sono lì... penso che per qualche giorno non si sposteranno, tra l'altro ho notato che si spostano per riprodursi e poi non si muovono più molto se non per mettersi alla giusta luce...
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2005, 18:21   #4
veliero73
Imperator
 
Registrato: Jun 2002
Messaggi: 5.447
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a veliero73

Annunci Mercatino: 0
Non ne ho mai viste in giro e non so aiutarti, comunque sono belline, ma sono anche urticanti? Hai fatto caso se si avvicinano ad un altro invertebrato che reazione ha?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
veliero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2005, 18:26   #5
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuro che non si tratta di Majano a Bussero ne hanno molti
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2005, 18:45   #6
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ne ho 3 in mezzo a parazoatus e non gliene frega niente... sono li da un mese... Il negozio è il naturamica.... ma adesso non mi vedeno nemmeno pitturato, dopo che ho rischiato di perdere tutti gli invertebrati perchè non mi hanno dato nulla da dargli da mangire e non mi hanno fatto installare uno schiumatoio (senza contare vari problemi con i pesci che non sto qui ad esporre se no non finiamo più...)... meno male che ho conosciuto un ragazzo a melzo,del negozio l'acquario 2, che è veramente in gamba, un paio di consigli giusti e la situazione è passata da tragica a una figata! Ripeto, se qualcuno ne vuole un paio li ho distaccati sun una conchiglia, tiro furi conchiglia e invertebrati, li metto in un sacchettino e se li porta a casa... (non voglio niente in cambio!)
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 10:11   #7
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da Naturamica posso dire che sono brave persone ma tecnologicamente si sono fermati a 15 anni fà
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 14:08   #8
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono cattivi, ma sono molto tronfi delle loro conoscenze e in realtà ne sanno davvero poco... non dico di saperne di più io, sono un neofita, quindi non posso assolutamente permettermi di pormi ai livelli di un negoziante, ma i risultati parlano chiaro... 1 pesce che non ha mai mangiato, restituito, non sono riusciti a farlo mangiare nemmeno loro e non mi hanno dato nulla in cambio (e 70 euro di pesce ti fanno girare le cosiddette...), una murena portata in negozio per venderla e sono venuti a dirmi che in 2 giorni era morta... era sanissima!!! c'è una foto nella foto gallery, l'echidna nebulosa... Mi ha fatto vedere una murena in un sacchetto preso dal freezer, ma chi mi dice che era la mia.... Non mi ha dato nulla da dare da mangiare agli invertebrati, mi si stavano sgonfiando... e non mi ha nemmeno detto che avevo bisogno di uno schiumatoio!!!! Ma hanno continuato con la loro arroganza anche dopo le mie spiegazioni... beh.. io sono un tipo impulsivo, ho mollato lì tutto e non mi vedono più altrimenti vado a litigare e non mi va di farmi un fegato così per uno sbruffone... Faccio male?
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 14:27   #9
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da unkledave
Non sono cattivi, ma sono molto tronfi delle loro conoscenze e in realtà ne sanno davvero poco... non dico di saperne di più io, sono un neofita, quindi non posso assolutamente permettermi di pormi ai livelli di un negoziante, ma i risultati parlano chiaro... 1 pesce che non ha mai mangiato, restituito, non sono riusciti a farlo mangiare nemmeno loro e non mi hanno dato nulla in cambio (e 70 euro di pesce ti fanno girare le cosiddette...), una murena portata in negozio per venderla e sono venuti a dirmi che in 2 giorni era morta... era sanissima!!! c'è una foto nella foto gallery, l'echidna nebulosa... Mi ha fatto vedere una murena in un sacchetto preso dal freezer, ma chi mi dice che era la mia.... Non mi ha dato nulla da dare da mangiare agli invertebrati, mi si stavano sgonfiando... e non mi ha nemmeno detto che avevo bisogno di uno schiumatoio!!!! Ma hanno continuato con la loro arroganza anche dopo le mie spiegazioni... beh.. io sono un tipo impulsivo, ho mollato lì tutto e non mi vedono più altrimenti vado a litigare e non mi va di farmi un fegato così per uno sbruffone... Faccio male?
Nò fai bene

il fatto è che io li conosco da molto tempo e normalmente se vado io le cose sono molto diverse generalmente si invertono i ruoli e sono loro a chiedere e non a spiegare
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2005, 14:57   #10
unkledave
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Messaggi: 537
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' anche una questione di età penso... vedono il ragazzo di 25 anni che dice di essere nuovo dell'ambiente e pensano di fare i guru... Poi non è bello parlare di chi non c'è quindi a parte lo sfogo chiuderei... Adesso ho trovato la persona giusta, credo, ma voglio farmi una cultura per non cadere più dal pero quando la gente parla
__________________
nuotiam nuotiam nuotiam....
unkledave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attinia , boloceroides , murrichii , nuotatrice

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19963 seconds with 14 queries