Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Avevo seguito un post nel nanoreef di un ragazzo che ha avviato la vasca con rocce sintetiche fatte da lui..
Ho in previsione di allestire un acquario da neanche 20 litri, secondo voi varrebbe la pena di provare a farmi le rocce e poi usare acqua gia' matura dell'acquario principale oppure no considerando che non avrei fretta di aspettare che maturino per bene..
bubba21,
Traditore! -05 Proprio tu che il mio capolavoro l'hai visto di persona!
Vai qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=264251
Per 20 litri secondo me te ne puoi fare tranquillamente una della forma che preferisci (magari realizzando al suo interno tutti gli spazi necessari per le parti tecniche), la fai maturare nella vasca grande e poi la "schiaffi" nel mini.
Se vuoi una mano te la do volentieri (come compenso mi accontento di un viaggio alle Maldive, tanto tu ormai sei di casa li )
L'importante, come ti ha consigliato e' che la maturazione sia fatta in compagnia di rocce vive davvero, in modo che non si popoli solo di batteri, ma anche di tutti quegli animaletti simpatici e utili.
L'importante, come ti ha consigliato e' che la maturazione sia fatta in compagnia di rocce vive davvero, in modo che non si popoli solo di batteri, ma anche di tutti quegli animaletti simpatici e utili.
Straquoto
Non sarebbe meglio acqua nuova e batteri a mille? chiedo eh...magari è una *******...