Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
mimmo2561, Ciao in ZeoVit bisogna scuotere tutti i giorni la Zeolite......non dirmi che prendi il filtro e lo sbatti?? ti consiglio di mettere un Reattore di Zeolite più comodo e puoi controllare meglio il Flusso che è il cuore del sistema.
mimmo2561, Ciao in ZeoVit bisogna scuotere tutti i giorni la Zeolite......non dirmi che prendi il filtro e lo sbatti
tu ci scherzi, io quando avevo il nanoreef uscivo la calza dal filtro estrno e la scuotevo don le mani nella vasca, gli SPS gradivano tantissimo
comunque anche secondo me molto meglio un reattore di zeolite
allora meglio ,un filtro a zainetto con dentro la zeolite , e meno ingombrante e dovrebbe fare il suo lavoro ,per il reattore di zeolite non ho molto spazio gia' avendo lo schiumatore appeso
allora meglio ,un filtro a zainetto con dentro la zeolite , e meno ingombrante e dovrebbe fare il suo lavoro ,per il reattore di zeolite non ho molto spazio gia' avendo lo schiumatore appeso