Faccio seguito al mio post precedente....
Ieri la situazione sembrava leggermente migliorata, con il discus più reattivo e meno nascosto, ma stamattina al rientro in ufficio ho trovato questa brutta sorpresa. Il discus era in un angolo dell'acquario testa in giù, boccheggiando, con il colorito ormai parecchio sbiadito. Ormai non reagisce più e credo proprio che ci sia poco da fare. Nella foto, si può notare la coda corrosa. La parte corrosa corrisponde alla macchia che avevo rilevato con le precedenti foto. In più sul dorso presenta una macchia bianca... Ieri in quel punto presentava una leggera desquamazione. Ormai credo proprio che per lui non si possa fare più nulla. Vorrei solo capire cosa diavolo gli è capitato, cosa lo ha portato in tre giorni a questa situazione critica irreversibile. I valori dell'acqua sono sempre gli stessi da ormai un anno e mezzo: ph 6.5, gh 6-7, kh 3....
Vorrei capire.... per evitare che possa succedere la stessa cosa agli altri dischetti. Sono davvero dispiaciuto. Era il mio dischetto preferito. in un anno e mezzo era cresciuto perfettamente ed era diventato un bel bestione.
Cavolo! Ci si affezziona anche ai pesci!